Basket Legadue Gold, il punto sul mercato

Written By Unknown on Kamis, 01 Agustus 2013 | 22.39

ROMA – La nuova Legadue Gold, che assegna una promozione in Serie A, sembra già avere una squadra regina. Si tratta di Barcellona, che ha condotto un mercato all'insegna delle ambizioni elevatissime. Le prime rivali potrebbero essere le novità Torino, Trapani e Napoli, ma hanno effettuato colpi interessanti anche Jesi, Ferentino e Capo d'Orlando, che ora punta su veterani di nome e dal passato azzurro. Le regole di eleggibilità prevedono roster da 7 italiani veri, un passaportato e due stranieri, ma ogni squadra avrà soltanto due visti a disposizione durante l'anno.

BIELLA – Il ritorno nel secondo campionato sarà all'insegna dei giovani (non a caso la panchina è stata affidata a Fabio Corbani). Riparte da tre campioni d'Europa Under 20 come Lombardi, Laganà e Chillo, a fare da contraltare all'esperienza di Infante. Prenderà un play americano, da affiancare al tiratore Alan Voskuil.

BRESCIA – Riparte da coach Martelossi ma dovrà cambiare il quintetto artefice della corsa fino alla finale. Il primo innesto è Tommaso Rinaldi, che in area farà coppia anche con il 2.22 Cuccarolo, sul perimetro resta Loschi, può arrivare Marco Giuri.

CASALE MONFERRATO – Non doveva iscriversi, e il suo diritto sportivo sembrava già nelle mani di Treviso, il colpo di coda in extremis porterà una stagione con budget risicato. Restano coach Griccioli, Martinoni e i giovani, come il '93 Giovara e il '95 Di Prampero. Il resto è da costruire, il primo innesto può essere Davide Bruttini.

TRENTO – Dopo un'eccellente annata da neopromossa, con il trionfo in Coppa di Legadue e la semifinale dei playoff, si affida a capitan Forray e agli emergenti come Pascolo (MVP di Coppa) e Spanghero. I primi innesti vengono dalla DNA e rafforzeranno la panchina (la guardia Poltroneri e il lungo Molinaro), in area pensa a Lechthaler. Può confermare Elder.

BARCELLONA – Ha confermato Perdichizzi, e ha fatto tabula rasa della squadra che si è liquefatta negli ultimi playoff. Si affida a parecchi giocatori già promossi in passato in A come Andre Collins (vinse la Legadue con Ferrara), Maresca (la vinse con Montegranaro), Pinton (Sassari), Demian Filloy (Reggio Emilia), Fantoni (Casale) e Toppo (Pistoia). Con loro, due ali emergenti come Alex Young, da Capo d'Orlando, e l'ex Forlì Nicola Natali.

FORLI' – Budget di minima, e parte con 2 punti di penalizzazione per irregolarità amministrative, ma ad un certo punto non era nemmeno certa la sua presenza in Legadue Gold. Promuove il vice allenatore Cedro Galli, riparte dal '95 Nicolò Basile. Andrà su stranieri al risparmio e parecchi italiani Under 22.

VERONA – Fin qui silente, nonostante un budget da medio-alta classifica. Ha confermato coach Ramagli, il punto fermo dovrebbe essere Matteo Da Ros, con lui il veterano Boscagin e il 20enne Francesco De Nicolao. Il primo acquisto è il ritorno del rimbalzista Gandini.

CAPO D'ORLANDO – La squadra di Gianmarco Pozzecco ha già il trio non italiano con il play Wright e l'ala Archie, oltre al centro italo-croato Sandro Nicevic. Il 37enne non sarà l'unico grande nome tra i veterani, visto che l'Upea sogna Gianluca Basile e Stefano Mancinelli. Sul perimetro, ha confermato Portannese e punta sul 18enne Laquintana, protagonista in DNA con Bari.

JESI – Affida a Piero Coen una squadra con due centri che hanno fatto la storia del club, il confermato Michele Maggioli e il grande ritorno Mason Rocca, uno degli eroi della promozione di nove anni fa. In regia arriva Leemire Goldwire, già protagonista con Forlì e Brescia, in ala c'è il danese Darko Jukic, ala. Sul perimetro, gli altri punti fermi saranno l'enfant du pays Santiangeli e Borsato. Per la panchina, conferma il 20enne Gaspardo.

TRIESTE – In attesa di avviare il mercato in entrata, la squadra di Dalmasson darà spazio ai giovani locali come gli eroi dell'Under 20 d'oro come Ruzzier e Tonut, con ogni probabilità ci saranno anche Coronica e Urbani, oltre a Mastrangelo.

VEROLI – La permanenza in Legadue Gold non era certa, e per questo inizia le operazioni in ritardo. Squadra a Marco Ramondino, vice di Franco Marcelletti nell'ultima stagione, ma l'organico è tutto da costruire.

FERENTINO – Sarà ambiziosa, come dicono gli acquisti di due veterani come Ryan Bucci e Simone Pierich. La squadra di Franco Gramenzi conferma Guarino, protagonista nel finale della scorsa stagione, e i cambi Parrillo e Pongetti. Uno straniero sarà sul perimetro, l'altro in area.

IMOLA – Pochi soldi e un mercato che deve sbloccarsi, ma intanto ha ingaggiato per la panchina Vincenzo Esposito, che da giocatore fu stella dell'Andrea Costa già in Serie A e in Legadue. La prima conferma può essere quella del veterano Charly Foiera.

NAPOLI – La squadra di Demis Cavina si candida a recitare un ruolo ambizioso. Sta allestendo un organico interessante, con veterani come Brkic (pretoriano di Cavina), Bryan e Allegretti nei ruoli di lunghi, e con Malaventura in arrivo sul perimetro, a fianco del 32enne Tim Black, play americano con lunga esperienza in Europa. Cerca un'ala americana per completare il quintetto, per la panchina ci sono i '92 Montano e Ceron, oltre all'esterno Valentini.

TRAPANI – Da Scafati, con cui ha scambiato i diritti sportivi, può ereditare Patrick Baldassarre, intanto è arrivato Andrea Renzi. Il prossimo acquisto della squadra di Lino Lardo sarà Giancarlo Ferrero, in uscita da Casale. Per la coppia americana, già ufficializzato la guardia Robert Lowery, in arrivo il play Kelvin Parker.

TORINO – La squadra di Stefano Pillastrini non stravolge l'assetto che ha vinto la DNA, non a caso potrebbe partire con un solo straniero. Accanto ai confermati Gergati, Evangelisti, Viglianisi, Sandri, Wojciechowski (il polacco è considerato italiano di formazione) e forse Baldi Rossi, aggiungerà l'esperienza dell'ex azzurro Valerio Amoroso, un potenziale straniero aggiunto per questo livello.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Legadue Gold, il punto sul mercato

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/08/basket-legadue-gold-il-punto-sul-mercato.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Legadue Gold, il punto sul mercato

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Legadue Gold, il punto sul mercato

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger