Basket Eurolega, oggi il crocevia di Siena e Milano

Written By Unknown on Jumat, 29 November 2013 | 22.40

ROMA – Da una parte c'è l'obiettivo della vittoria della sicurezza, dall'altra il traguardo è il successo per restare in corsa. Per Milano e Siena, il settimo turno di Eurolega rappresenta un crocevia dell'annata europea, da vivere in sequenza: comincia l'Emporio Armani alle 18.30 italiane sul campo dello Zalgiris Kaunas, prosegue il Montepaschi a Firenze contro il Bayern Monaco alle 20.15 (entrambi i match su SkySport2).

SIENA – Al Mandela Forum, che va verso il tutto esaurito, il Montepaschi è costretto a battere il Bayern Monaco dell'ex romano Svetislav Pesic contro cui all'andata subì la peggior sconfitta della stagione (89-79 ma i tedeschi toccarono anche il +22). Con il successo di Malaga sullo Stelmet Zielona Gora, infatti, Siena è a -4 dal quarto posto degli spagnoli, e la squadra di Marco Crespi deve vincere per la prima volta a Firenze. I campioni d'Italia ritrovano Spencer Nelson dopo oltre un mese. « A Monaco il Bayern ci mise in difficoltà con la sua difesa a tutto campo, che ti costringe a giocare sui lati, e con il suo attaccare in velocità e aggressivi. E' importante sapere quando e dove attaccare la loro difesa. Ritorna Nelson dopo sei settimane e la sua presenza ci aiuta in questo. Pesic ha recuperato Thompson dall'infortunio, un giocatore di talento in più, una motivazione in più per noi » dice Crespi.

MILANO – L'Emporio Armani cerca il successo per andare a +6 sul quarto posto di Zalgiris e Bamberg a tre turni dalla fine. E cerca di vendicarsi contro i lituani, che lo scorso anno spinsero Milano fuori dall'Eurolega. Sempre senza Kangur e Gigli, Luca Banchi punta su Nicolò Melli, mattatore all'andata, e spiega: « Sfidiamo una squadra che si giocherà fino in fondo le chance di qualificazione e soprattutto in casa gioca con grande impeto. Rispetto alla gara di andata dove già toccammo con mano la pericolosità di Javtokas e Jankunas, avranno anche Ksistof Lavrinovic. Troveremo un impianto gremito: sarà fondamentale rallentare il ritmo, fermare il loro contropiede e limitare i loro tiratori perché soprattutto nelle ultime partite lo Zalgiris è stato una delle migliori squadre di Eurolega dall'arco con Dentmon, Jasikevicius e Pocius ».


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Eurolega, oggi il crocevia di Siena e Milano

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/11/basket-eurolega-oggi-il-crocevia-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Eurolega, oggi il crocevia di Siena e Milano

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Eurolega, oggi il crocevia di Siena e Milano

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger