Basket Serie A, quanti scontri diretti!

Written By Unknown on Sabtu, 30 November 2013 | 22.39

ROMA – L'ottavo turno di Serie A offre parecchi scontri diretti, soprattutto nella zona medio-alta della classifica. A cominciare da questa sera (ore 20.30) con il derby emiliano tra Reggio Emilia e Virtus Bologna: da una parte la squadra di Menetti vuole difendere l'imbattibilità casalinga, dall'altra la Granarolo cerca il ritorno al successo dopo il ko contro Venezia.

CAPOLISTA – Per la capolista Enel Brindisi, domani alle 18.15 ci sarà il test più probante, contro la Vitasnella Cantù reduce dal successo su Siena e dalla qualificazione alla seconda fase di Eurocup, ottenuta da imbattuta. In contemporanea, Montegranaro ospiterà una Caserta che viene da cinque ko di fila, e che potrebbe tagliare il play Hannah (interessa Peppe Poeta, svincolatosi dalla Virtus Bologna), mentre Avellino riceverà Cremona.

NUOVI USA – Sempre nel pomeriggio, sfida delicata a Varese, dove arriva Pesaro. La Cimberio, che non vince da sette gare tra campionato Eurocup, ha messo fuori squadra Aubrey Coleman (che si è fermato nuovamente lamentando un dolore alla caviglia) e a questo punto con l'ex Biella si andrà per vie legali, e sarà lui a fare posto ad Adrian Banks. Di fronte, la Vuelle viene da sei ko di fila in campionato e dopo la sconfitta nella maratona a Pistoia è ultima da sola. Debutterà Ravern Johnson, arrivato al posto di Hamilton.

TRIS CERCASI – Battute Milano e Virtus Bologna, Zare Markovski cerca il colpaccio contro un'altra sua ex squadra, Sassari, nel match di domani sera alle 20.30 (diretta RaiSport2). Dal suo arrivo a Venezia, il tecnico macedone non ha ancora perso e cerca la rincorsa alle Final Eight di Coppa Italia. Ma lo stesso Banco Sardegna vive un periodo di forma, con sei vittorie consecutive tra campionato ed Eurocup.

CHANCE ROMA – L'Acea stenta in Eurocup e cerca la rimonta in campionato. Lunedì sera (ore 20.30) i vice campioni d'Italia riceveranno l'Emporio Armani Milano, ancora alla ricerca di continuità in trasferta, dove ha vinto soltanto due gare su otto tra campionato ed Eurolega. Per Milano, dopo i problemi di Wallace, Gigli e Kangur, nuovi guai nel settore lunghi, con la frattura alla mano di Samardo Samuels. E' la sfida tra le due squadre al sesto posto, a metà tra le posizioni di vertice e il gruppone che lotta per le Final Eight di Coppa Italia. Sempre lunedì ci sarà il derby toscano tra Montepaschi Siena e Giorgio Tesi Group Pistoia, una sfida tra i campioni d'Italia caricati dal successo sul Bayern Monaco e la neopromossa che ha battuto Pesaro in un drammatico scontro salvezza da tre supplementari.

TV – Ecco il programma sulle tv locali: oggi alle 20.30 Reggio Emilia-Virtus Bologna su E' Tv, domani alle 18.15 Brindisi-Cantù su Telesettelaghi, Avellino-Cremona su Cremona 1, Montegranaro-Caserta su Teleluna2 e Varese-Pesaro su Tvrs.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Serie A, quanti scontri diretti!

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2013/11/basket-serie-quanti-scontri-diretti.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Serie A, quanti scontri diretti!

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Serie A, quanti scontri diretti!

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger