Basket Serie A, derby lombardo e rivincita della finale

Written By Unknown on Sabtu, 29 Maret 2014 | 22.40

ROMA – Il 25° turno di Serie A rischia di rivelarsi come uno dei momenti chiave del girone di ritorno, a cominciare dalla corsa al secondo posto. Alle spalle di Milano, che chiuderà il turno lunedì sera (ore 20.30) contro il fanalino di coda Pesaro, si comincia oggi con Cantù, prima inseguitrice dell'Emporio Armani. Alle 20.30 la Vitasnella riceve la Cimberio Varese: il derby lombardo conta per Cantù, ancora imbattuta al Pianella, mentre Varese arriva con la testa più leggera dopo le vittorie su Pesaro e Pistoia. E dopo aver messo al sicuro la salvezza, la Cimberio – che si è separata da Kee Kee Clark – si gioca le ultime chance di agganciare i playoff.

RIVINCITA – In zona secondo posto, il posticipo di domani sera (ore 20.30, diretta RaiSport1) offrirà la rivincita dell'ultima finale-scudetto ma anche di un quarto di finale dell'ultima Coppa Italia. L'Acea Roma ospiterà infatti il Montepaschi Siena con l'obiettivo di agganciare in classifica i campioni d'Italia, mentre un ko interno cancellerebbe le chance di secondo posto per la squadra di Luca Dalmonte. Tra le altre inseguitrici di Milano, domani alle 18.15 il Banco Sardegna ospiterà una Montegranaro senza americani (dopo l'addio di Jamie Skeen) mentre l'Enel Brindisi sarà sul difficile campo di Pistoia. E anche qui si tratta di rivincita, ma della finale di Legadue 2012, che proiettò i pugliesi nel massimo campionato.

VUJACIC – In zona-playoff, l'Umana Venezia farà debuttare Sasha Vujacic ad Avellino, contro la Sidigas reduce da cinque sconfitte e che ha Kaloyan Ivanov in dubbio per problemi al ginocchio, ma intanto gli irpini inseriscono Leemire Goldwire (guardia da Jesi) e lo scozzese Kieron Achara, lungo ex Fortitudo, Biella e Barcellona. Il match tra due tecnici ex di turno (Frank Vitucci è veneziano, Zare Markovski ha allenato gli irpini per quattro anni in due esperienze distinte) sarà una chiave per la Reyer per entrare nei playoff. Venezia insegue Reggio Emilia e Caserta: la squadra di Menetti, fresca di ingaggio di Amedeo Della Valle, sarà a Cremona. La Pasta Reggia sarà in trasferta contro la Virtus Bologna, più tranquilla dopo il successo a Brindisi. Anche in questo caso ci sono parecchi ex di turno, tutti a Caserta, con Michelori, Vitali e Tommasini ma anche coach Molin, ex vice di Ettore Messina. TV – Accanto al match in diretta su RaiSport, ecco il programma sulle emittenti locali: domani alle 18.15 Cremona-Reggio Emilia su Teletricolore, Sassari-Montegranaro su Fermo TV, Pistoia-Brindisi su Studio 100, Virtus Bologna-Caserta su Teleluna2, Avellino-Venezia su SporTelevision, lunedì alle 20.30 Milano-Pesaro su TVRS.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Serie A, derby lombardo e rivincita della finale

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/03/basket-serie-derby-lombardo-e-rivincita.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Serie A, derby lombardo e rivincita della finale

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Serie A, derby lombardo e rivincita della finale

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger