Serie A: Sassari-Brindisi, filosofie opposte

Written By Unknown on Minggu, 18 Mei 2014 | 22.39

ROMA – Due filosofie opposte per raggiungere lo stesso risultato: Banco Sardegna Sassari ed Enel Brindisi (gara1 domani sera) hanno chiuso la stagione regolare con gli stessi 36 punti in classifica, ma da un lato i sardi hanno potuto contare sul miglior attacco dell'intera Serie A (86.3 punti), e sue due dei migliori tre realizzatori (l'MVP Drake Diener e Caleb Green, in mezzo a loro Keith Langford). Dall'altro i pugliesi sono la squadra meno prolifica tra le magnifiche otto dei playoff (76.2). Ed è all'opposto anche il modo in cui le due compagini hanno chiuso la regular season: dopo il trionfo in Coppa Italia, il Banco Sardegna ha vinto otto gare su dodici, facendo peggio soltanto di Milano e Siena. Nello stesso arco di tempo, Brindisi ha vinto cinque gare, un bilancio da nono posto. Anche perchè dopo aver costruito la propria eccellente stagione con il primato nel girone d'andata – grazie al filotto di vittorie casalinghe contro le big – l'Enel è crollata. La squadra di Bucchi può rammaricarsi: contro tre delle ultime quattro in classifica (Virtus Bologna, Pesaro e Montegranaro) l'Enel ha perso cinque volte, senza scivoloni avrebbe chiuso al secondo posto.

PRECEDENTI – All'ultima d'andata l'Enel vinse in casa per 89-80 con 22 di Ron Lewis, mentre nel match giocato domenica scorsa a Sassari, il Banco Sardegna ha vinto ribaltando lo scontro diretto conquistando il quarto posto, con il 97-78 dato dai 28 di Caleb Green e dai 21 dell'ex di turno Omar Thomas.

CIFRE – Accanto al miglior attacco, Sassari guida anche le classifiche di assist (17 di media), tiro da due (56.7%) e palle recuperate (8.2), ed è seconda nel tiro da tre (40.2%). Merito del capocannoniere Drake Diener (19.4 punti) e di Caleb Green (17.6): Drake guida anche le graduatorie del tiro da due (63%) e da tre (51.9%), mentre Caleb Green è secondo nel tiro da due (62.4%), a cui si aggiungono Travis Diener (5.2) e Marques Green (4.6) secondo e quarto negli assist. L'Enel ha la quinta difesa (74.7 punti subiti), tiene i ritmi bassi e fa giocare male gli avversari, concedendo il 49% da due e il 33% da tre.


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A: Sassari-Brindisi, filosofie opposte

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/05/serie-sassari-brindisi-filosofie-opposte.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A: Sassari-Brindisi, filosofie opposte

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A: Sassari-Brindisi, filosofie opposte

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger