Femminile, il ministro Giannini è il testimonial

Written By Unknown on Sabtu, 17 Mei 2014 | 22.39

ROMA - «Sono felice di essere la testimonial della Nazionale Femminile in questo percorso che l'accompagna verso l'Europeo 2015». Con queste parole il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini ha aperto il suo intervento alla presentazione dei programmi estivi della Nazionale Femminile che si è svolta questa mattina a Roma presso il Salone d'Onore del CONI. Questa estate la formazione allenata da Roberto Ricchini giocherà le Qualificazioni all'EuroBasket Women 2015 con Estonia, Portogallo e Lettonia.

MALAGO' - Il Presidente CONI Giovanni Malagò ha fatto gli onori di casa: «Sono molto felice che oggi si parli di pallacanestro femminile: ieri ho incontrato le ragazze all'Acqua Acetosa e ho trovato una bella atmosfera. So quanto sia complicato essere ai vertici di uno sport di squadra: quello che porterà all'Europeo sarà un cammino difficile ma io sono ottimista perché credo nella pallacanestro femminile. Io sarò sempre al vostro fianco».

IL COACH - Roberto Ricchini ha illustrato gli obiettivi azzurri di questa estate: «Continuiamo la strada intrapresa due anni fa con delle certezze in più. Lo scorso all'Europeo abbiamo raggiunto un risultato impensabile alla vigilia, grazie alla forza di un gruppo che è andato oltre le qualità individuali. Le ragazze hanno grande voglia di vestire la maglia Azzurra e questo ci dà fiducia. Il nostro è un girone difficile: la Lettonia è una delle squadre più importanti d'Europa, Estonia e Portogallo due realtà emergenti. Non sarà facile qualificarci ma dipenderà da noi. Vogliamo arrivare all'Europeo, perché sarà quello che qualificherà ai Giochi Olimpici 2016 di Rio de Janeiro».

MASCIADRI - Infine è intervenuto il capitano azzurro Raffaella Masciadri: «Da parte di tutta la squadra ringrazio il Presidente Malagò per l'ospitalità e il Presidente Petrucci che sin dall'inizio del suo insediamento ci è stato vicino e ha creduto in noi. L'Europeo dello scorso anno è un punto di partenza, anche in queste qualificazioni la nostra forza sarà la voglia di sacrificarsi l'una per l'altra. Vogliamo fare bene con la Nazionale per avere quella visibilità che ora manca. Giocare le Olimpiadi a Rio sarebbe un sogno, ce la metteremo tutta affinché si realizzi anche se sappiamo che la strada è lunga e difficile».

IL PROGRAMMA - Nel fine settimana la Nazionale Femminile sarà impegnata a Pomezia contro la Gran Bretagna nelle prime due gare amichevoli: sabato 17 maggio palla a due alle ore 19.00, domenica 18 maggio alle ore 18.00.


Anda sedang membaca artikel tentang

Femminile, il ministro Giannini è il testimonial

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/05/femminile-il-ministro-giannini-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Femminile, il ministro Giannini è il testimonial

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Femminile, il ministro Giannini è il testimonial

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger