Basket Serie A, Milano-Siena è l'ultima rivincita

Written By Unknown on Sabtu, 14 Juni 2014 | 22.39

ROMA – Comunque vada, sarà l'ultima sfida tra le grandi avversarie dell'ultimo lustro del basket italiano. Sfide finora sempre a senso unico, perché il Montepaschi Siena ha sempre vinto, e cerca l'ottavo scudetto consecutivo, il nono in undici anni. Ma a differenza delle finali 2009, 2010 e 2012, l'Emporio Armani Milano avrà il fattore campo a favore, a cominciare da gara1 di domani.

APERTURA – Milano cerca il primo trofeo dopo 18 anni di attesa, e la finale contro Siena appare come l'ultima occasione per aprire un ciclo vincente con questo nucleo. I tanti ex di turno (coach Banchi, il preparatore atletico Danesi, più Moss, Kangur e l'ultimo arrivato Hackett) insieme a capitan Gentile, Melli, Samuels e Langford (all'ultimo ballo prima di andare in Turchia?) sono i volti dell'Emporio Armani capace di vincere 21 gare di fila in campionato dopo l'arrivo di Hackett, prima di vivere gli alti e bassi contro Pistoia e Sassari. Ma ha impressionato lo scatto con cui lunedì ha chiuso la semifinale contro il Banco Sardegna, con la prova di forza in gara6 al PalaSerradimigni. Successo ottenuto senza Hackett, a causa di un problema lombare: l'azzurro, negativo nei playoff, dovrebbe rientrare ma non sarà al top.

CHIUSURA – Siena conosce il proprio destino, ma vuole salutare la Serie A vincendo per l'ottava volta in fila. I volti sono quelli di Tomas Ress, che cerca il settimo scudetto consecutivo, e degli ex di turno come Marco Crespi (che era vice di Tanjevic nell'ultima Milano tricolore e lo scorso anno era vice di Banchi a Siena) e Marquez Haynes, arrivato nell'ambito dell'affare-Hackett: a Milano, il play-guardia di passaporto georgiano era uscito dalle rotazioni, a Siena – che l'aveva trattato già in estate - ha giocato da trascinatore. Soprattutto nella parentesi delle sei gare vinte nelle ultime sette, con la rimonta contro Reggio Emilia (dall'1-2 al 3-2 nei quarti) e il 4-1 in semifinale contro Roma, gare in cui Haynes ha viaggiato a 17 punti di media col 51% da tre.

GARE – La serie al meglio delle sette inizierà domani alle 18.45, tutti gli altri match saranno alle 20.30, e ogni partita sarà in diretta su RaiSport2. Gara1 e gara2 (martedì) saranno a Milano, gara3 (giovedì) e gara4 (sabato) saranno a Siena, l'eventuale quinta sarà lunedì 23 a Milano, la sesta mercoledì 25 a Siena, la settima venerdì 27 a Milano.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Serie A, Milano-Siena è l'ultima rivincita

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/06/basket-serie-milano-siena-lultima.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Serie A, Milano-Siena è l'ultima rivincita

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Serie A, Milano-Siena è l'ultima rivincita

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger