NBA Draft, la notte di Wiggins o Parker?

Written By Unknown on Rabu, 25 Juni 2014 | 22.39

NEW YORK – La notte del draft si sposta a Brooklyn, e il trasferimento porta con sé un'incertezza che non si vedeva da parecchio tempo. Complici l'elevato numero di giocatori di qualità e l'infortunio alla vigilia di Joel Embiid, numero uno designato, si arriva al grande dubbio sulla chiamata di Cleveland, che per la terza volta in quattro anni avrà la numero uno.

WIGGINS-PARKER – Il ballottaggio è tra il canadese Andrew Wiggins e Jabari Parker, ali rispettivamente da Kansas e Duke, i teorici eredi di LeBron James e Carmelo Anthony. Difficilmente i due usciranno dalle prime due chiamate di Cleveland e Milwaukee.

INCOGNITA – Embiid è la prima grande incognita. Il centro di Kansas, operato per una frattura da stress al piede sinistro, rischia di non essere in campo all'inizio della prossima stagione. Philadelphia, che sceglie alla 3, è interessata ma ha già preso un centro convalescente, Nerlens Noel, un anno fa. Alla 4 c'è Orlando, che potrebbe cedere la propria scelta. Tra i primi 5 (la quinta a scegliere sarà Utah) andrà Marcus Smart, play-guardia da Oklahoma State, l'altra incognita è l'australiano Dante Exum, play-guardia di quasi 2.00 con ragguardevoli doti fisiche, ma con 19 anni ancora da compiere viene considerato una scommessa.

EUROPEI – Il primo europeo scelto sarà Dario Saric, ala croata esplosa nel Cibona, con cui ha vinto la Lega Adriatica da MVP. Saric andrà in lotteria (prime 14 chiamate) anche se potrebbe rimandare l'approdo NBA, vista l'offerta dell'Efes Istanbul. Negli ultimi giorni sono salite vertiginosamente le quotazioni di Bogdan Bogdanovic, guardia che ha trascinato il Partizan al titolo serbo, mentre sono scese quelle del centro svizzero di colore Clint Capela, atleta con grandissimi margini di miglioramento. Entrambi possono andare a fine primo giro.

SERIE A – Due giocatori del nostro campionato dovrebbero entrare nelle scelte. Alessandro Gentile può diventare il primo italiano scelto dai tempi del trio Bargnani-Belinelli-Gallinari: il capitano di Milano viene considerato nella seconda metà del secondo giro. L'altro scelto dovrebbe essere Ojars Silins, ala di Reggio Emilia: il lettone dovrebbe andare poco dopo Gentile, attorno alla 55.


Anda sedang membaca artikel tentang

NBA Draft, la notte di Wiggins o Parker?

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/06/nba-draft-la-notte-di-wiggins-o-parker.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

NBA Draft, la notte di Wiggins o Parker?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

NBA Draft, la notte di Wiggins o Parker?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger