Basket Serie A, Milano a Sassari Reggio Emilia vuole l'aggancio

Written By Unknown on Sabtu, 06 Desember 2014 | 22.39

ROMA – Il nono turno inizia questa sera (ore 20.30), con il doppio anticipo Reggio Emilia-Capo d'Orlando e Brindisi-Varese, ma il clou sarà nel primo dei due posticipi: domani sera (ore 20.30, diretta RaiSport2) si sfideranno Banco Sardegna Sassari ed Emporio Armani Milano. Si torna al PalaSerradimigni, dove due mesi fa Sassari trionfò in Supercoppa, ma oggi le due squadre – entrambe al secondo posto – vivono momenti differenti: Sassari ha perso le ultime tre gare ed è in flessione, Milano vive sulle ali dell'entusiasmo del successo sul Bayern Monaco. Anche se il match-winner di mercoledì, Daniel Hackett, domani non ci sarà per squalifica.

VETTA – L'Umana Venezia giocherà domani pomeriggio (ore 18.15) a Pesaro, contro la Consultinvest che rischia di essere senza l'acciaccato Myles (caviglia). Per la Reyer capolista, reduce da cinque vittorie di fila, Recalcati deve decidere se lanciare Spencer Nelson.

INSEGUITRICI - In attesa del match di Venezia, Reggio Emilia punta a tornare al comando per 24 ore: questa sera la squadra di Menetti, ancora senza Kaukenas e con Darijus Lavrinovic che martedì proverà ad allenarsi, ospita l'Upea Capo d'Orlando, caricata dal successo su Sassari. Potrebbe essere l'ultima di Gianluca Basile da avversario a Reggio Emilia, dove visse il lancio in Serie A. Oggi in campo anche Brindisi, che cerca un successo per restare ai piani alti. L'Enel sfida una Cimberio Varese in crisi (sei sconfitte di fila), acciaccata (out Kangur, problemi anche per Eyenga e Robinson, che rischia il taglio) e senza lo squalificato coach Pozzecco.

RISCATTO – Domani alle 18.15 l'Acea Roma, reduce dai ko a Pistoia e Siviglia, cercherà il riscatto contro la Vanoli Cremona degli ex di turno Vitali e Pancotto. La Virtus Bologna, rilanciata dal successo su Reggio Emilia, sarà senza Portannese nella sfida contro la Sidigas Avellino, che dopo l'inizio in salita del calendario cerca la rimonta verso le posizioni di vertice. La Vitasnella Cantù ospiterà la Giorgio Tesi Group Pistoia, in una sfida da non fallire nell'inseguimento ad un posto alle Final Eight di Coppa Italia.

ULTIMA CHIAMATA – E' quella per la Pasta Reggia Caserta, che dopo l'innesto di Amedeo Tessitori e l'imminente taglio di Frank Gaines, cerca un play americano (dubbi a livello fisico su Brian Chase, arrivato nei giorni scorsi) e intanto schiererà ancora Ronald Moore nel posticipo di domani contro Trento (ore 20, diretta RaiSport1). La squadra di Markovski, reduce dall'ottima prova a Venezia e con il recupero di Michele Vitali più vicino, non ha più margine d'errore: dovesse fallire anche questa chance di ottenere il primo successo, la retrocessione diventerebbe uno spettro concreto.

TV – Accanto alle gare sulle emittenti nazionali, ecco il programma sulle tv locali: oggi alle 20.30 Reggio Emilia-Capo d'Orlando su Antenna del Mediterraneo, domani alle 18.15 Cantù-Pistoia su TVL, Virtus Bologna-Avellino su Canale 8, Roma-Cremona su Studio 1 e Pesaro-Venezia su SporTelevision.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Serie A, Milano a Sassari Reggio Emilia vuole l'aggancio

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/12/basket-serie-milano-sassari-reggio.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Serie A, Milano a Sassari Reggio Emilia vuole l'aggancio

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Serie A, Milano a Sassari Reggio Emilia vuole l'aggancio

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger