Basket Serie A, Reggio anticipa Roma cerca il riscatto

Written By Unknown on Minggu, 28 Desember 2014 | 22.39

ROMA – Il terzultimo turno del girone d'andata chiude l'anno solare, e nell'anticipo odierno (ore 20.30, diretta RaiSport1) Reggio Emilia gioca a Cantù con l'obiettivo di agganciare per almeno 24 ore la coppia al comando formata da Venezia e Milano. Di fronte, gli emiliani trovano una Vitasnella quasi spalle al muro, dopo cinque sconfitte di fila che sono costate la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

VERTICE – Le due capolista Umana ed Emporio Armani giocheranno domani alle 21. La Reyer ospiterà la rivelazione Vanoli Cremona del grande ex Luca Vitali, mentre i campioni d'Italia saranno a Bologna contro la Granarolo caricata dal successo a Pesaro – grazie al canestro sulla sirena di Allan Ray – ma che non avrà Simone Fontecchio, per il quale comunque è stato scongiurato il rischio di fratture alla caviglia sinistra.

DERBY DEL SUD - Sfida d'alta classifica nel match delle 19.30 (diretta RaiSport1) visto che l'Enel Brindisi sarà ad Avellino, contro una Sidigas che ha vinto le ultime tre partite, compreso il derby campano a Caserta. Espugnando il campo di una Pasta Reggia ancora senza vittorie e che domani alle 21 sarà (senza Sam Young) a Sassari contro il Banco Sardegna, sempre privo di Sanders e Brooks ma rinfrancato dal successo dopo due supplementari a Varese grazie alle 17 triple di Sosa e Dyson.

POZ EMOZIONATO – Per Gianmarco Pozzecco è un periodo di sfide ad alto contenuto emotivo: venerdì ha sfidato il suo mentore Meo Sacchetti in una partita in cui Varese (come avevano fatto anche Virtus Bologna e Cantù) ha ricordato Chicco Ravaglia a 15 anni dalla scomparsa, facendo entrare un bambino con la sua maglia numero 15 nella presentazione delle squadre. E a fine gara in sala stampa il Poz, amico di Chicco e compagno di squadra in quella Varese, non ha trattenuto le lacrime. Domani Pozzecco, con la sua Openjobmetis Varese, sarà a Capo d'Orlando, dove ha chiuso la carriera da giocatore e iniziato quella da allenatore, portando i siciliani al salto in Serie A.

RISCATTO – Domani alle 21 l'Acea Roma ospiterà la Dolomiti Energia con la volontà di mettersi alle spalle la pessima prova di Brindisi, e in generale un periodo negativo in campionato, visto che la squadra di Luca Dalmonte ha vinto soltanto una delle ultime sei gare. Roma divide l'undicesimo posto con tre squadre, tra queste la Giorgio Tesi Group Pistoia che riceverà la Consultinvest Pesaro con l'obiettivo di cancellare il pessimo avvio casalingo, visto che la squadra di Moretti ha vinto soltanto una gara su sei tra le mura amiche.  

TV – Oltre alle gare in diretta nazionale, ecco il programma sulle tv locali: domani alle 21 Virtus Bologna-Milano su Milanow, Roma-Trento su Trentino TV, Sassari-Caserta su Teleluna, Pistoia-Pesaro su TVRS e Capo d'Orlando-Varese su Rete 55.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket Serie A, Reggio anticipa Roma cerca il riscatto

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/12/basket-serie-reggio-anticipa-roma-cerca.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket Serie A, Reggio anticipa Roma cerca il riscatto

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket Serie A, Reggio anticipa Roma cerca il riscatto

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger