Basket A2 Gold, Verona-Torino antipasto di playoff

Written By Unknown on Minggu, 04 Januari 2015 | 22.39

ROMA – Il girone d'andata si chiude con una sfida che rischia di essere un antipasto dei playoff: alle 18.30, infatti, la capolista Tezenis Verona ospita la Manital Torino che fa debuttare il nuovo acquisto Davide Bruttini, chiamato per sostituire Valerio Amoroso, senza dimenticare che la PMS è sempre priva di Stefano Mancinelli. Il confronto tra Alessandro Ramagli e il concittadino livornese Luca Bechi (che per cinque anni fu suo vice in Serie A con Biella) è un test severo per Verona, che sfida la squadra più esperta della A2 Gold, ma è un esame soprattutto per le ambizioni di Torino, che fin qui fuori casa non ha convinto (con un bilancio di 3 vinte e 4 perse, in casa la PMS è imbattuta). Alle 18 la prima inseguitrice, la Centrale del Latte Brescia, è a Trapani, contro la Lighthouse che cerca continuità.

RIPOSO – In attesa dell'omologazione della classifica da parte della Federazione (dopo la rinuncia di Forlì) Casale Monferrato è la prima squadra a saltare la sfida contro i romagnoli, osservando il turno di riposo. Un turno che potrebbe regalare alla Novipiù le Final Six di Coppa di Lega, dipende dalla sfida Trieste-Ferentino. Se la FMC vince a Trieste è la quarta e ultima qualificata di A2 Gold, se Ferentino perde è eliminata. Se Trieste vince, promuove Casale Monferrato in quasi tutti i casi: se Trieste vince con le contemporanee sconfitte di Mantova e Biella, i giuliani sono quarti solo vincendo di 35. Se vincono Trieste e Mantova, oppure Trieste e Biella, i giuliani sono quarti vincendo di 45. Se vincono Trieste, Mantova e Biella, i giuliani sono quarti vincendo di 53.

EX FORLI' - Non è più in corsa Mantova, che va a Napoli sul campo della Givova che rispetto alla sfida di domenica scorsa a Biella punta a ritrovare il duo Jackson-Brooks. In uscita da Forlì, oltre a Bruttini, c'è anche Lorenzo Saccaggi, che oggi debutta con Casalpusterlengo sul campo della Sigma Barcellona, alla probabile ultima gara a Patti prima di tornare al PalAlberti. Una gara che si gioca a porte chiuse per la mancanza della licenza temporanea per motivi di sicurezza.

NUOVA VEROLI – La nuova Veroli, allenata da Lupo Rossini, ospita l'Angelico Biella: per i ciociari le novità principali sono Veccia e il lungo croato Radic, da affiancare a Shaw, mentre Wojciechowski è in uscita. Veroli, che punta a trattenere La Torre reduce dal trofeo di MVP al Torneo Juniores di Roma, riprende la corsa alla salvezza, duellando anche con Napoli e Casalpusterlengo, ma anche con la perdente dell'odierna sfida tra Moncada Agrigento e Fileni Jesi.

CLASSIFICA – Questa è la classifica che dovrebbe essere omologata dalla Fip dopo 14 turni, quindi eliminando i risultati di Forlì. Da notare che Casale Monferrato ha giocato una gara in più: Verona 22, Brescia 20, Torino 18, Ferentino e Casale 16, Trieste, Mantova e Biella 14, Trapani 12, Barcellona, Agrigento e Jesi 10, Napoli e Casalpusterlengo 8, Veroli 4.


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket A2 Gold, Verona-Torino antipasto di playoff

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2015/01/basket-a2-gold-verona-torino-antipasto.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket A2 Gold, Verona-Torino antipasto di playoff

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket A2 Gold, Verona-Torino antipasto di playoff

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger