Basket NBA, Miller lancia i Cavs Spurs ko nella maratona

Written By Unknown on Sabtu, 20 Desember 2014 | 22.39

NEW YORK – Cleveland scopre Mike Miller: arrivato come braccio destro di LeBron James, il tiratore ha cancellato la commozione cerebrale che lo aveva costretto ad uno stop, e contro Brooklyn è l'artefice del successo 95-91, buono per mettere da parte il crollo di mercoledì (-29) contro Atlanta. Partito per la prima volta in quintetto il tiratore firma 21 punti con 7/8 da tre, determinante in una gara in cui LeBron James (22, diventa 23° realizzatore di sempre nella NBA), Kyrie Irving (16) e Kevin Love (14 rimbalzi) totalizzano solo 14/46 su azione. Ai Nets, privi di Brook Lopez, non bastano i 26 di Joe Johnson, lasciato solo dall'infortunio al polpaccio di Deron Williams nel secondo quarto.

DERBY – Pau Gasol vince il derby familiare con il fratello Marc: Chicago espugna Memphis 103-97, confermando la propria solidità e battendo la squadra più in forma della Lega, visto che i Grizzlies erano reduci dai successi su Golden State e San Antonio. Tuttavia è un altro lo spagnolo (naturalizzato) a rubare la scena: Nikola Mirotic firma infatti 27 punti con 6/6 da tre uscendo dalla panchina, perfetto supporto per Jimmy Butler (31 e 10 rimbalzi). Per i Grizzlies, 21 di Conley, mentre il duo Randolph-Marc Gasol si ferma a 9/26 al tiro.

WASHINGTON VINCE – I Wizards passano a Miami 105-103 grazie ai 20 e 10 rimbalzi di Wall e i 20 di Nenè. Senza Bosh, gli Heat sono tutti nei 28 di Wade (che diventa il 65° realizzatore nella storia della Lega), inutili per evitare la quinta sconfitta di fila in casa, e lo stesso Wade è autore di una palla persa decisiva.

BEFFA SPURS – Dopo la rocambolesca sconfitta contro Memphis, il triplo supplementare punisce nuovamente gli Spurs (prima squadra dal 1951 a giocare due gare consecutive finite al terzo supplementare), sconfitti da Portland 129-119. Decide Damian Lillard (43), che forza il primo (con 8 punti in fila) e il secondo (con una tripla a 3" dalla fine) supplementare. Duncan (32 e 10 rimbalzi) domina dando vita ad un favoloso duello con Aldridge (32 e 16 rimbalzi) ma alla fine l'assenza di Parker e Leonard si fa sentire e Portland vince grazie ai 16 di Lillard nei prolungamenti. Per San Antonio è la quinta sconfitta in sette gare, complici due canestri giudicati oltre i 24" dall'Instant Replay in overtime (nel primo, la tripla del potenziale +9 di Danny Green, nel secondo un canestro di Duncan). Marco Belinelli chiude con 10 e 5/14 al tiro in 32 minuti.

SCAMBIO – Poche ore dopo l'arrivo di Rajon Rondo a Dallas, un'altra squadra texana completa un affare. Houston prende Corey Brewer, esterno da Minnesota, da dove arriva pure il russo Alexey Shved, mentre i Rockets tagliano Francisco Garcia. A Minnesota vanno Troy Daniels, due scelte future e soldi, mentre a Philadelphia vanno Ronny Turiaf (il francese, infortunato, è già stato tagliato), una scelta futura e i diritti su Serhiy Lishchuk, pivot di Valencia che mai andrà nella NBA, un modo per i Sixers per aumentare la flessibilità salariale in vista del futuro.

GALLO BENINO - Danilo Gallinari gioca una buona partita e Denver ha la meglio sui Clippers (109-106): partito dalla panchina, l'ex Milano mette insieme 10 punti in 24' con 1/1 da2, 2/4 da 3 e 4/4 alla lunetta. Sua la tripla, che nel quarto periodo consente ai Nuggets di prendere il comando. «Dovevamo fare meglio e non buttare via il +16 - ha detto poi Gallinari - ma una vittoria è una vittoria e ce la prendiamo». Bene Robinson (20 punti) e Lawson (10 punti e 14 assist), per i Clippers i migliori sono Griffin (32 punti e 12 rimbalzi) e Paul (17 punti e 15 assist). Gigi Datome assist dalla tribuna alla sconfitta di Detroit contro Toronto per 110-100. I migliori dei Pistons sono Jennings (22 punti) e Caldwell-Pope (18), sei in doppia cifra per i Raptors (Valenciunas 17).


Anda sedang membaca artikel tentang

Basket NBA, Miller lancia i Cavs Spurs ko nella maratona

Dengan url

http://hamilkesehat.blogspot.com/2014/12/basket-nba-miller-lancia-i-cavs-spurs.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Basket NBA, Miller lancia i Cavs Spurs ko nella maratona

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Basket NBA, Miller lancia i Cavs Spurs ko nella maratona

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger